Progettare in partnership > le presentazioni/laboratorio: una proposta

Bene, finalmente il libro è uscito.

Trovate Progettare in partnership nelle librerie online e nelle librerie con scaffali e libri che si possono sfogliare.
Se poi siete a Milano, dalle parti della Bicocca, passate alla libreria Cortina e chiedete di Luciano Barrilà (che è a un tempo libraio e coautore): vi racconterà della genesi del libro, degli altri coautori e coautrici e vi aggiornerà a proposito di partnership e tecnologie digitali (la sua passione).

Fatto lo spot, ecco proposta.

Con i colleghi e colleghe che hanno partecipato alla costruzione del libro, stiamo realizzando una serie di presentazioni in forma di laboratorio.
La prima sarà a Verona, venerdì 24 febbraio 2017, co-promossa dal Consorzio sociale SOLCO e dal Centro Servizio per il Volontariato della provincia di Verona (il programma è qui).
La seconda a Pavia, presso la Libreria Il Delfino,  lunedì 13 marzo 2017, co-promossa dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia, da Confcooperative Pavia, da Fondazione Romagnosi.
In aprile saremo a Genova Social Hub. Seguiranno Voghera in maggio e, presto, Trento e Milano…
Si sta delineando un tour di presentazioni/laboratorio co-promossi in partnership con e da diverse organizzazioni interessate a ragionare di costruzione di collaborazione cross-sector nei loro territori e fra territori.

Ci hanno chiesto come organizzare un laboratorio/presentazione.

È semplice: chi ospita coinvolge altre organizzazioni interessate a promuovere in partnership l’evento, insieme troviamo la data, il posto giusto, mettiamo a punto la locandina, e lanciamo gli inviti. Si tratta di laboratori brevi, di un paio d’ore, interattivi e divertenti (non sono conferenze, e c’è solo un’unica slide finale).

Se siete interessati/e, parliamone:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *